Per prima cosa il sito da indicizzare per Bing va inserito sul Webmaster Tool di Bing
Poi tenendo bene presente i fattori di posizionamento per Bing, realizzare, e se serve modificare il proprio sito dando molta importanza sopratutto ai Title e, al contrario di altri motori (vedi G.) ai metatag, anche la Keyword density* ha un fattore di rilevanza.
Inoltre è possibile inviare il sito a Bing tramite il modulo che si trova qui: http://www.bing.com/webmaster/SubmitSitePage.aspx, anche è molto meglio fare in modo che Bing trovi da solo il sito!
Per la link popularity segue un criterio simile ai rivali, anche se non è un dato certo, però a volte alcuni siti spam riescono a passare alla sorveglianza di Bing, mentre ciò non acade per G.
Un fattore tra i più importanti, sia per il dominio stesso che per la link popularity è l'età di un dominio, Bing! infatti attribuisce molta inportanza alla data di creazione di un dominio.
*Keyword density:
è la frequenza di ripetizione di una determinata parola rispetto al testo presente nella pagina. Naturalmente, nelle giuste percentuali, la parola ripetuta assume molta importanza per focalizzare l'attenzione di un motore di ricerca sulla key voluta, è importante però non eccedere e non snaturare il senso e la scorrevolezza del testo.
http://www.posizionamento-nei-motori.com/glossario_posizionamento.htm
interessante come articolo, non conoscevo il webmaster tool di bing.
RispondiEliminaFinora mi sono preoccupato solo della serp su google.
Ne esiste anche uno di Yahoo!
RispondiElimina