Tecniche avanzate di posizionamento

Come automatizzare l'ottimizzazione dei titoli di un sito per migliorare il posizionamento e la visibilità.

Costruire un Seo impero

Come ottenere più potere di posizionamento e guadagnare soldi.

Centinaia di Backlinks in Automatico! Scopri come!

In questa guida viene spiegato un modo utilissimo per avere centinai di backlinks in modo automatico.

Madlib per la moltiplicazione dei contenuti

Tecnica per aumentare i contenuti automaticamente.

Dominare una SERP e Conquistare la TOP 10

Come raggiungere e rimanere nelle prime 10 posizioni dei motori di ricerca.

Come creare un auto-blog

Gli Auto Blog o Blog automatici sono dei blgo che si agiornano da soli. Possono essere usati per generare backlink di qualità e guadagni con pubblicità.

giovedì 18 marzo 2010

Come ottenere in modo automatico centinaia di backlinks con alto PR

Condividi quest'articolo con il tuo social network preferito!



Questa è una tecnica che uso per avere backlinks di qualità con alto page rank senza dover inviare nessun form.

Per usare questa tecnica correttamente ti servirà più o meno un'ora e mezza e nel giro di tre giorni avrai ottenuto molti backlinks da pagine con buon PR.

E non si fermerà... Usando questa tecnica i tuoi backlinks cresceranno sempre più. Dopo i primi tre giorni potrai avere 50 nuovi backlinks, ma con buone probabilità in un mese avrai 150 backlinks ad in due mesi ancora di più. Ci sono anche dei metodi per aumentare molto di più la quantità ma richiedono dei piccoli pagamenti. In particolare utilizzo questa tecnica di posizionamento per i miei siti in fase di start up. In poco tempo il sito viene completamente indicizzato ed inizia a sviluppare rank.

Questa è una tecnica di posizionamento un po "datata" di cui sento parlare raramente, giusto in qualche occasione a qualche esperto SEO ne ho visto far accenni. Questo soprattutto perché essendo una tecnica ancora molto valida solitamente si tende a tenerla "segreta" un bravo Black Hat Seo non rivela facilmente le sue tecniche finchè sono vincenti... Cosa dire invece di un Seo "mad hat"?

Tengo a dire che la tecnica la rivelo, ma anche che vi chiedo di non divulgarla troppo. In generale se si allarga troppo l'utilizzo di una di queste tecniche c'è spesso l'opportunità che queste diventino meno efficaci.

Ecco come funziona:

Forse qualcuno ricorda i primi anni novanta, Internet stava nascendo, ma la gente usava ancora BBSes, compuserve e prodigy.
Lo Shareware era molto popolare e comunque lo è anche oggi.

BBSes (bulletin board systems) è un sistema di computer a cui ci si poteva connettere direttamente tramite modem, per chattare, leggere messaggi, e scaricare file. I BBSes più famosi avevano enormi archivi di software shareware. In quel periodo questi enormi archivi di software shareware e freeware avevano un grosso problema.

Mancava uno standard di classificazione del software in archivio.

Quindi era molto complesso per ogni archivio condividere i dati con gli altri.

Quello di cui avevano bisogno era: uno standard per gli autori che potessero fornire la descrizione e le specifiche del software. E uno standard per classificare ed organizzare tutto il materiale.

Con questo proposito nacque il Portable Application Description (PAD).

Un autore di software shareware o freeware ora poteva creare un file .PAD con tutti o dettagli e le note necessarie, il costo, dove trovarla, ecc... E poi non doveva far altro che impacchettare software e file .PAD assieme,ved uplodarlo in una qualunque bulletin board che poi provvedeva ad archiviarla correttamente sulla base delle informazioni raccolte nel file .PAD.

Probabilmente, arrivati a questo punti qualcuno si potrebbe chiedere, cosa ha a che fare tutto questo con i backlinks?

È semplice, internet ad un certo punto è apparso in scena, ma sicuramente non ha ucciso shareware, e senza dubbio non ha ucciso i .PAD

Oggi ci sono migliaia di archivi di software shareware online, e quasi tutti supportano l'invio di file in formato .PAD.

Molti di questi archivi di software hanno un elevato PR, e tutti vogliono essere il migliore più fornito archivio di software, questo significa che VOGLIONO NUOVO SOFTWARE da aggiungere al loro archivio.

Per ottenere backlinks quello che devi fare è dare loro quello che vogliono.

Creando del nuovo software ed il relativo file .PAD ed inviandolo via feed a questi archivi. Così loro inseriranno il tuo software nelle liste assieme ad un backlinks (link di ritorno) alla home page del software.

In molti casi puoi anche scegliere l'anchor text con cui verrai linkato.

La prima cosa da dare è creare un nuovo software da distribuire. Non temere, non serve nessuna competenza specifica: ci sono un infinità di siti che permettono la realizzazione di software in modo facile e gratuito. Come screensaver e toolbar.
Un buon sito può essere ebookcompiler[dot]com dove realizzare un e-book. La Cosa principale è quella di creare un pezzo di codice che sia unico e che sia un vero shareware privo di virus. Deve essere un software nuovo e personalizzato altrimenti verra bannato.

Poi per creare un file .PAD puoi usare il servizio offerto dal sito: www.asp-shareware[dot]org/pad/ scaricabdo un freeware chiamato PadGen. Lanci il programma e riempi i campi richiesti per generare il file .PAD, nel nome del software utilizza le keyword che vuoi nei backlinks. Nella ho
E del programma inserisci la URL che vuoi. Riempi tutti i campi cerca di rendere il file il più possibile leggittimo per l'invio.

Finito di compilare i dati, il programma crea un file che si chiamerà qualcosa come: nomeprogramma-pad.xml. Questo è il file da inviare ai vari server.

A questo punto tutto è pronto per l'invio: il file pad è stato creato, i file del programma, il .exe, le icone e gli screenshot sono tutti pubblicati su qualche server, adesso è il momento di inviare il nostr file PAD a quanti più server possiamo.

Un buon punto di partenza, è il sito:
asp-shareware[dot]org/pad/repository/user/submit.php?Home=user.

Inviando il PAD in questo archivio lo si invia man mano a centinaia di altri server, perché questo è considerato un riferimento per molti e altri server raccolgono costantemente tutte le segnalazioni inviate qui. Quindi se il server accetta il software in circa un mese si otterranno centinaia di backlinks.

Dopo puoi andare su questa pagina: avangate[dot]com/resources/free-tools.php e utilizzando il sistema di inoltro PAD invierai il tuo PAD su 50 archivi shareware.

Poi puoi scaricare una versione di prova gratuita di "PadExpress" sul sito: dummysoftware[dot]com la versione di prova invia il file PAD a 40 archivi. Se lo registri potrai raggiungerne 200.

Poi vai su develab[dot]net e scarica promosoft". La versione du prova fa la stessa cosa ma con siti diversi.

Poi collegati a Padadd[dot]com e ripeti la stessa storia Padadd è il migliore, se ti registri puoi inviare a 500 directory diverse il tuo file. Ed inoltre puoi effettuare l'invio con chiavi diverse ed ottenere un report.

Non tutti gli archivi creano un backlink al sito dell'applicazione, ma una buona percentuale lo fa, e molti di loro hanno un buon PR.

28 commenti:

  1. vorrei solo sapere che differenza passa tra il costruirsi i backlinks da soli e il comprarli tipo su ebay (vedo molti vendors tra cui abcmarketing, aladygma-marketing ecc. ecc.). Grazie. Marko

    RispondiElimina
  2. Ciao Siam88,
    grazie per il tuo commento!

    Allora, entrambi servono, sia quelli costruiti che quelli comperati.

    Dipende dalle necessità, dal budget, ecc...

    Dipende sempre dalle situazioni, ti posso dire che in genere i link si comprano sopratutto quando si vuole acquisire un buon rank, comprando qualche buon link di qualità e con alto PR.

    Mentre si possono cercare di acquisire periodicamente e continuamente in diversi modi, evitando quando è possibile di comperarli!

    E comunque sia che compri link sia che li costruisci, devi sempre fare attenzione a diversi aspetti: ma sopratutto che i link provengano da siti non spam, i un certo livello qualitativo e che provengano il più possibile da pagine a tema.

    SPero di aver risposto alla tua domanda, se hai ancora dubbi non esitare a chiedere :)

    RispondiElimina
  3. ciao,

    "..La Cisa principale è quella di creare un pezzo di codice che sia unico e che sia un veri shareware privo di virus. Deve essere un software nuovo e personalizzato altrimenti verra bannato.."

    in questo ebook cosa bisogno inserire: testo link, che tipo di file deve venire fuori?
    e la riga di codice in questione a cosa fa riferimento.. scusa ma non ne sò molte di queste cose..
    ciao :)

    RispondiElimina
  4. Ciao drintro,
    il file che deve venir fuori deve essere un .exe
    e non deve essere per forza un ebook, può essere anche uno screensaver, una calcolatrice firmata... o quello che vuoi!!!

    Ma basta che sia un pezzo unico, non un file già esistente!

    Spero di esser stato chiaro! Chiedi pure se no!

    Ciao! Ciao!!!

    RispondiElimina
  5. Dopo aver creato un ebbok, con PadGen cerco di creare un file pad ma anziché il "nomeprogramma-pad.xml" mi esce fuori nomeprogramma.exe. Se cerco di aprirlo non funziona.
    Luca

    RispondiElimina
  6. Puoi generare il file Pad anche con un editor di testo come BLocco note...

    Ti consglio di cercare un file pad già esistente e parti da li!

    RispondiElimina
  7. Questo sistema è valido anche per siti che non trattano necessariamente di Informatica?

    RispondiElimina
  8. @Je92

    si, certo.

    Puoi realizzare uno screensaver, un ebook, unba calcolatrice con il logo del tuo sito, una qualunque utility...

    La cosa importante è che sia un file .exe

    RispondiElimina
  9. Ho scaricato un programma per generare un file PAD ma è richiesto il campo Company. Io non ne ho una, sono un privato. Cosa ci dovrei mettere? Grazie

    RispondiElimina
  10. @Je92

    non so non conosco questo programma, come si chiama? Dove lo hai scaricato?

    ciao!

    RispondiElimina
  11. ciao gabrielem, grazie per queste preziose informazioni, mi trovo però difronte ad un problemino. Ho seguito tutta la procedura fino al questo punto che non mi è chiarissimo:
    ----"A questo punto tutto è pronto per l'invio: il file pad è stato creato, i file del programma, il .exe, le icone e gli screenshot sono tutti pubblicati su qualche server"---

    su quale server, quello del nostro sito?.
    Io ho creato tutti i files xml exe...ecc. e sono su pc. tutti i servizi che indichi richiedono che il file pad venga mandato da un sito..ho provato ad utilizzare il sistema filesharing gratuito di google ma anche in questo modo non riesco a trasferire i dati sui server di questi servizi tipo asp-shareware ...dove sbaglio?

    RispondiElimina
  12. Il programma che tu hai creato deve essere pubblicato e distribuito da qualche sito web di tua proprietà, sarà proprio questo a darti i backlinks...

    Infatti nel file pad si specifica il sito e l'url esatta di dove sia possibile scaricare il file, se metti un sito di filesharing regali i link a loro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriele...

      Allora qui c'è un problema! Nell'articolo non specifichi il link come deve essere e da questo commento e dalla tua risposta, mi sorge un grave dubbio.

      Il link al programma come deve essere? Tu dici che è questo che torna il backlink, allora deve essere una pagina web?

      Io come link per il download ho fatto il download diretto, per cui il link è così: micdech.altervista.org/byoutique.exe

      Il link al download deve essere ad una pagina tipo micdech.altervista.org/pagina/
      oppure deve essere il link alla pagina per cui creare pagerank? (http://byoutique.com)

      Grazie per l'aiuto!

      Elimina
    2. Be certo, se il software è distribuito da un sito diverso da quello per cui vuoi effettuare la linkbuilding, non ha molto senso.

      Elimina
  13. ok grazie ora è a posto.

    RispondiElimina
  14. Innanzitutto grazie per la condivisione di queste risorse veramente di alto valore.
    Volevo chiederti se bisogna per forza creare un file .exe o può andar bene qualsiasi formato.
    Uso Linux come SO e avrei un pò di difficoltà riguardo gli .exe.
    Grazie

    RispondiElimina
  15. Serve un file .exe, per crearloi non hai bisogno di particolare impegno... E non conta nemmeno che sistema operativo hai! Esistono anche diversi siti che ti permettono di realizzare il tuo screan saver personalizzato, oppure calcolatrici con logo o altro... L'importante non è l'applicazione ma realizzarla.

    Oppure, se hai un minimo di conoscenza di flash puoi realizzare un filamto in flash e poi convertirlo in proiettore ed avrai il tuo .exe personalizzato!

    P.S.
    per far girare flash su linux ti consiglio wine!

    RispondiElimina
  16. secondo me è un'ottimo suggerimento, grazie mile... ma è davvero necessario produrre file exe? avendo il mac avrei qualche difficoltà a farlo, al limite dovrei usare un generatore da qualche sito... se lo trovo :)

    RispondiElimina
  17. @sc ciao, mi fa piacere ritrovarti qui dopo twitter ;)

    Si in genere è necessario realizzare file ex, ma realizzare il tuo file exe, per questo fine di indiczzazione e link building, con cui pui otenere backlinks in modo automatico è veramente semplice, puoi usare le centinaia di siti web che trovi in giro nel web e che offrono il tuo screen saver personalizzato, o la tua calcolatrice personalizzata!

    Inoltre se hai un minimo di dimestichezza in flash puoi realizzare un exe in 3 minuti con il tuo logo animato che gira e che fa da salvaschermo!

    Il fine è solo per automattizare la link building e quindi la costruzione di backlinks, non quello di avere un'applicazione!

    RispondiElimina
  18. ciao gabriele e grazie della tua risposta, sì infatti ogni tanto ci troviamo anche fuori Twitter :)

    Ho capito il fine che intendi, solo che la creazione di un file exe da Mac sembra essere piuttosto complicata, sto cercando ancora di capire come fare.

    Comunque il suggerimento è davvero interessante, per chi ha Windows è un attimo, tu pensa che cercando informazioni sulla creazione dei PAD ho trovato un tizio che addirittura vende questa informazione (presumibilmente) dentro un ebook a pagamento. Questo per sottolineare il valore dell'articolo ;)

    RispondiElimina
  19. @sc per usare questa tecnica di posizionamento, ed ottenere backlinks in automatico, potresti provare con questo: "flashsaver" [DOT] org.

    RispondiElimina
  20. ok grazie, nel frattempo ci sono riuscito passando dal Flash.

    RispondiElimina
  21. Una piccola nota di aggiornamento, Gabriele, che penso possa essere utile per tutti: sembra che molti repository non accettino più screensaver (lo dicono esplicitamente), quindi è consigliabile ricorrere ad altri software.

    Finora ho avuto un solo inserimento notificato, nel mio esperimento, per la cronaca. Vedremo che succede nei prossimi giorni.

    Un saluto, Salvatore

    RispondiElimina
  22. Ma è una tecnica white o black?

    RispondiElimina
  23. Inoltre, mi fai un esempio di un TUO software realizzato? con link grazie

    RispondiElimina
  24. @Fasuto, se intendi che tipo di rischi ci sono, la risposta è nessuna.

    @Anonimo in genere utilizzo flash per creare dei .exe, magari un gioco, o un'applicazione che usa feed rss e fa qualche mush up.

    RispondiElimina
  25. Ciao Se sul mio sito non posso caricail il file pad ......xml , e notando che per pubblicare il pad sui siti da te consigliati serve un url, come posso risolvere?

    RispondiElimina
  26. Puoi pubblicarlo su un'altro sito? Magari altervista per esempio.

    RispondiElimina