Tecniche avanzate di posizionamento

Come automatizzare l'ottimizzazione dei titoli di un sito per migliorare il posizionamento e la visibilità.

Costruire un Seo impero

Come ottenere più potere di posizionamento e guadagnare soldi.

Centinaia di Backlinks in Automatico! Scopri come!

In questa guida viene spiegato un modo utilissimo per avere centinai di backlinks in modo automatico.

Madlib per la moltiplicazione dei contenuti

Tecnica per aumentare i contenuti automaticamente.

Dominare una SERP e Conquistare la TOP 10

Come raggiungere e rimanere nelle prime 10 posizioni dei motori di ricerca.

Come creare un auto-blog

Gli Auto Blog o Blog automatici sono dei blgo che si agiornano da soli. Possono essere usati per generare backlink di qualità e guadagni con pubblicità.

venerdì 27 marzo 2009

Madlib: per produrre contenuti sempre diversi

Condividi quest'articolo con il tuo social network preferito!


Questa tecnica permette di disporre di una buona quantità di contenuti diversi e pronti per l'uso. Assomiglia un po ad un gioco per bambini in cui di sono diversi oggetti ai quali assegnare dei nomi. In seguito intendo presentare alcune tecniche più complesse che fanno uso delle madlib, per ora vorrei solamente riuscire a dare un idea riguardo il funzionamento di questa tecnica.

LA TEORIA:
Avendo un insieme di frasi a senso compiuto che riguardano sempre lo stesso argomento, ed avendo al loro interno degli spazi in cui collocare dei termini, principalmente sostantivi, presi a loro volta da un secondo insieme, è possibile generare un numero casuale di frasi pari alla quantità di combinazioni possibili.

LA PRATICA
Poniamo per esempio di avere un database contenente diverse città, proveremo e creiamo delle pagine diverse per le città:
Scriviamo:
benvenuti nella pagina di (nomecitta),qui troverete tutte le informazioni necessari, a visitare (nomecitta)|(nomecitta): scopri come visitarla, tutte le informazioni su (nomecitta).|Ecco la pagina di (nomecitta), qui trovi tutto quello che cerchi| ecc

Non è che voglio realizzare una madlib adesso, ma solo fornire un esempio che possa far comprendere, così poi ognuno seguendo le proprie esigenze potrà realizzare delle madlib adeguate!

Realizzato l'elenco, se avete seguito la legge N° 1 Imparare un linguaggio Lato Server per la costruzione delle fondamenta di un SEO impero, allora conoscete già un linguaggio server side, come PHP, Perl o altro, e potete trasformare facilmente tutta la madlib in un array, e sostituire di volta in volta il termine (nomecitta) con il nome preso dal database.

In questo modo effettuando un ciclo dal database potete facilmente ottenere pagine completamente diverse con informazioni coerenti.

Il successo di questo metodo è anche molto nell'astuzia con cui viene applicato e del contesto in cui viene utilizzato, sulla base di un'analisi delle esigenze è possibile utilizzare i concetti di questa tecnica anche per fini diversi dalla duplicazione dei contenuti.

photo credit: carianoff★™