Tecniche avanzate di posizionamento

Come automatizzare l'ottimizzazione dei titoli di un sito per migliorare il posizionamento e la visibilità.

Costruire un Seo impero

Come ottenere più potere di posizionamento e guadagnare soldi.

Centinaia di Backlinks in Automatico! Scopri come!

In questa guida viene spiegato un modo utilissimo per avere centinai di backlinks in modo automatico.

Madlib per la moltiplicazione dei contenuti

Tecnica per aumentare i contenuti automaticamente.

Dominare una SERP e Conquistare la TOP 10

Come raggiungere e rimanere nelle prime 10 posizioni dei motori di ricerca.

Come creare un auto-blog

Gli Auto Blog o Blog automatici sono dei blgo che si agiornano da soli. Possono essere usati per generare backlink di qualità e guadagni con pubblicità.

venerdì 21 gennaio 2011

La freschezza dei link batte il trust di un dominio? Fino a che punto cambiano le regole? A quanti pare non poco...

Condividi quest'articolo con il tuo social network preferito!




Questo nuovo 2011 si annuncia un anno pieno di attività e di cose da fare, bene da un lato, ma purtroppo questo blog ne risente... Ho ancora dei post in cantiere che non sono riuscito a rifinire e pubblicare, spero presto di farlo.

Però oggi ho un po di tempo in più, grazie ad un gradito appuntento, ora devo attendere un po di tempo lontano da un pc, ma per fortuna ho ancora il mio mobile ^_^

Per questo ho deciso di parlare di un cambiamento nel comportamento di Google che sta apparentemente prendendo sempre più rilevanza.

In parte è stato anche grazie al contest. Di GT sulla chiave istantempo che alcune conclusioni sono giunte a... Compimento.

Si tratta del modo con cui Google attribuisce valore ai link.

E sopratutto di come in parte ai stia svalutando l'acquisto di link sopratutto da siti ad elevato trust. In cambio la freschezza dei link sta prendendo sempre più importanza.

Questo dato, stravolge molte delle teorie SEO che in genere funk ad ora si sono dette, anche a me è capitato spesso di sostenere l'importanza dell'ekevayo trust di un dominio.

Ma con l'indicizzazione che va sempre più verso il "tempo reale" alcune regole d'oro pare proprio che stiano cambiando.

Anche il concetto stesso di trust sta cambiando.

Ormai è noto che alcuni profili di social network di utenti influenti possono avere un grandissimo impatto nelle serp. Sopratutto se l'utente è molto seguito. Sia perché i motori vi prestano particolare attenzione e sia per l'effetto virale di chi lo segue.

Ho notato che una decina di link da un paio di blog che ho in un network che voglio mantenere segreto, hanno spinto un paio di siti per alcune keywords molto di più che con link ad alto trust.

Ora potrebbe anche trattarsi di un caso, ma non è l'unico, ed è una tendenza che si percepisce lavorando in rete.

La freschezza dei link sta assumendo un valore sempre maggiore.

Ma è sempre bene prevedere una matrice di link il più naturale possibile, quindi se avete o tate pianificando di ottener dei link ad alto trust, bene! L'importante è non farci troppo affidamento e non puntare solo sul trust, ma ricordarsi anche che i nuovi algoritmi dei motori (la big G fra tutti) stanno variando la loro preferenza mi viene quasi voglia di parlare di un nuovo FreshRank che sta' sostituendo o comunque integrando il TrustRank.

Certo il FreshRank, senza la pertinnza semantica, una corretta indicizzazione, ed un pizzico di trust non credo che possa mai portare dei risultati...

Però qualcosa sta cambiando! Anzi è già cambiato...

Per Mantenere naturale la propria matrice di link su un singolo sito, sarà bene renderla il più eterogenea possibile, con Link da siti ad alto trust, con link da profili e pagine di articoli vari, e con link freschi ongi tanto. Mantenendo l'attenzione sulla variazione dell'anchor e costruendo matrici di link a tema.


img: flickr.com/photos/inedito

Nessun commento:

Posta un commento