Tecniche avanzate di posizionamento

Come automatizzare l'ottimizzazione dei titoli di un sito per migliorare il posizionamento e la visibilità.

Costruire un Seo impero

Come ottenere più potere di posizionamento e guadagnare soldi.

Centinaia di Backlinks in Automatico! Scopri come!

In questa guida viene spiegato un modo utilissimo per avere centinai di backlinks in modo automatico.

Madlib per la moltiplicazione dei contenuti

Tecnica per aumentare i contenuti automaticamente.

Dominare una SERP e Conquistare la TOP 10

Come raggiungere e rimanere nelle prime 10 posizioni dei motori di ricerca.

Come creare un auto-blog

Gli Auto Blog o Blog automatici sono dei blgo che si agiornano da soli. Possono essere usati per generare backlink di qualità e guadagni con pubblicità.

sabato 13 luglio 2013

Informazioni utili sui nuovi fattori che determinano i posizionamento di un sito

Condividi quest'articolo con il tuo social network preferito!


Gentili lettori, come promesso, riprendono gli aggiornamenti su questo blog, sempre in forma non periodica, ma veramente sporadica, visto che si tratta di un'attività svolta nel tempo libero, ed oggi infatti è sabato, ed ho comunque del lavoro da fare, ma ho deciso di trovare un pochino di tempo per aggiornare questo blog.

Notizie utili sui fattori di posizionamento di un sito nel 2013

In questo articolo voglio dare solo un piccolo avviso, con un breve riassunto ed un rimando alla fonte delle informazioni più dettagliate, riguardo una nuova analisi molto accurata condotta da Search Metrics, e resa pubblica solo da poco, nella quale vengono indicati con precisione i fattori ed i segnali più importanti, che hanno portato al successo diversi siti, sulla base di un campione di oltre 10,000 parole chiave, con oltre 300,000 url di pagine web. Analizzando quindi i siti che si sono "comportati bene" e che hanno avuto successo e valutando quali sono stati i principali motivi di questo successo.

Quello che emerge dalla ricerca
Dalla ricerca emerge chiaramente che i segnali social sono fattore sempre più importante, e che al contrario c'è stato un forte calo di posizioni per i siti con il nome di dominio su una chiave secca, dato che aumenta e conferma l'importanza di lavorare sul trust e sull'authority invece di limitarsi a scegliere semplicemente una buona parola chiave per il proprio dominio.
Inoltre, dalla ricerca emerge che i backlinks rimangono un fattore molto importante nel posizionamento, sia per i link dofollow che per quelli nofollow, ovviamente sempre con i dovuti criteri di qualità, trust e tematicità.

Per ulteriori approfondimenti sulla ricerca potete consultare l'articolo ufficiale dei risultati pubblicato da earchmetrics.com: http://www.searchmetrics.com/en/services/ranking-factors-2013/

Buon fine settimana a tutti e buon lavoro di ottimizzazione ;)