
Il trust che G00GLE assegna a delle pagine è immdiatamente riscontrabile nelle sue SERP, supponima di voler ottenere dei link di qualità per la parola chiave: [LaTuaParolaChiave].
Una delle prime cose da fare è quella di controllare la concorrenza, effettuando una ricerca su yahoo, con l'opzione linkdomain: (linkdomain:nomesito.it -site:nomesito.it) per dare un'occhiata ai link che i siti dei concorrenti hanno, sia per rendersi conto del lavoro che c'è da fare per raggiungerli e superarli, e sia per vedere se tra le pagine che linkano i nostri concorrenti possiamo avere anche noi dei link, sicuramente non su tutte, ma molte saranno disponibili anche per noi, l'importante è non scoraggiarsi e cercare a fondo.
Un'altra grande fonte di link sono i forum ed i blog, se lo si fà con attenzione ed astuzia, è facile piazzare qualche buon link su forum e blog della nostra stessa nichia. E per trovare dei blog e dei forum che oltre ad essere inerenti con i temi della nostra nicchia abbiano un buon trust un buon metodo è quello di cercare sui motori una stringa contenete una parola chiave di riferimento e poi la voce +blog o +forum (es. di testo completo per la ricerca: "[LaTuaParolaChiave] +blog").
Identificati i primi risultati iscriversi e partecipare, magari solo inserendo in firma il proprio sito, e partecipando con contributi utili!
Photo credits: manfrys
Nessun commento:
Posta un commento