Tecniche avanzate di posizionamento

Come automatizzare l'ottimizzazione dei titoli di un sito per migliorare il posizionamento e la visibilità.

Costruire un Seo impero

Come ottenere più potere di posizionamento e guadagnare soldi.

Centinaia di Backlinks in Automatico! Scopri come!

In questa guida viene spiegato un modo utilissimo per avere centinai di backlinks in modo automatico.

Madlib per la moltiplicazione dei contenuti

Tecnica per aumentare i contenuti automaticamente.

Dominare una SERP e Conquistare la TOP 10

Come raggiungere e rimanere nelle prime 10 posizioni dei motori di ricerca.

Come creare un auto-blog

Gli Auto Blog o Blog automatici sono dei blgo che si agiornano da soli. Possono essere usati per generare backlink di qualità e guadagni con pubblicità.

giovedì 13 maggio 2010

Partire dall'analisi delle statistiche per aumentare il traffico con le parole chiave in longtail

Condividi quest'articolo con il tuo social network preferito!




Analisi delle statistiche + ottimizzazione dei contenuti + anchor text = aumento del traffic



Il titolo suona ovvio no? Ovviamente l'ottimizzazione dei contenuti e delle anchor, equivale ad un aumento di traffico, ma dove si colloca l'analisi delle statistiche?



L'utilizzo della coda lunga di parole chiavi, è un aspetto importante di questo processo. E già di per se questa è una tecnica che incrementa il traffico immediatamente, partendo semplicemente da una piccola ricerca sui risultati delle statistiche.



Allora, iniziamo col prendere dal nostro Google analitycs la lista delle keywords dell'ultimo mese, questo ci mostrerà la lista completa delle parole chiave che hanno generato del traffico nell'arco di un singolo mese. A questo punto per iniziare dobbiamo andare un pochino più a fondo.



Scorrendo i filtri sotto le parole chiave, trova e seleziona dai filtri avanzati (advanced filter) la voce visite (visits). Vogliamo filtrare le parole che portano 20 visite o meno, nell'arco di un mese.



Questa operazione genererà una lunga lista di parole chiave per cui il nostro sito si posiziona e riceve traffico. Con piccoli interventi possiamo aumentare il
Traffico generato da questa long tail.



In genere il traffico generato dalle parole chiave nella coda lunga si aggira attorno al 60% del traffico totale.



Osservando con attenzione la lista delle parole chiave ottenute possiamo trovare delle parole che posizionate in quarta quinta posizione o anche più possono essere portate in seconda o anche in prima posizione con poco sforzo.



In poco tempo trasformando un rank 4 o 5 in una prima o seconda posizione si possono raddoppiare le visite per ognuna delle parole chiave su cui si lavora.



Certo ci vuole un po di tempo ma il solo dedicarsi un paio d'ore alla settimana a questo lavoro equivale ad aumentare sensibilmente il traffico ogni mese.



Il prossimo passo? Semplice:



Trova le parole chiave -> Ottimizza la pagina -> Crea un po di links interni con la giusta anchor -> Crea un po di link con la giusta anchor ... E fine!



Facile no?!!


Img by: http://www.flickr.com/photos/36377402@N08/


Nessun commento:

Posta un commento