Tecniche avanzate di posizionamento

Come automatizzare l'ottimizzazione dei titoli di un sito per migliorare il posizionamento e la visibilità.

Costruire un Seo impero

Come ottenere più potere di posizionamento e guadagnare soldi.

Centinaia di Backlinks in Automatico! Scopri come!

In questa guida viene spiegato un modo utilissimo per avere centinai di backlinks in modo automatico.

Madlib per la moltiplicazione dei contenuti

Tecnica per aumentare i contenuti automaticamente.

Dominare una SERP e Conquistare la TOP 10

Come raggiungere e rimanere nelle prime 10 posizioni dei motori di ricerca.

Come creare un auto-blog

Gli Auto Blog o Blog automatici sono dei blgo che si agiornano da soli. Possono essere usati per generare backlink di qualità e guadagni con pubblicità.

domenica 27 marzo 2011

In che modo il Farmer Update influenzerà i tuoi links

Condividi quest'articolo con il tuo social network preferito!



Da un mese ormai si parla del Farmer Update e della sua influenza sui contenuti. Già da un po si sono visti siti accusare perdite di traffico imputabili a questo nuovo aggiornamento in casa "mountain view".

Ci sono diversi punti di vista da considerare, ma vista la natura della rete, creata su un insieme di collegamenti ipertestuali, l'aspetto di cui mi preme paralre oggi sono appunto i links, praticamente tutti i siti oggi si basano sui link.

La cosa interessante che penso è che, anche se il Farmer Update, stia togliendo del traffico, il peso che viene pasato dai link presenti nei siti colpiti, anche se un po diminuito non viene comunque cancellato.
E questa in parte potrebbe essere una risposta ad una delle domande che stanno vorticando attorno a questo nuovo aggiornamento: L'article Marketing è Morto?

In generale, la battaglia del colosso dei Motori di ricerca è mirata a combattere diversi tipi di soam, tra cui quelli dei mini siti generati con contenuti di bassa qualità al solo scopo di portare link per parole chiave non troppo competitive. E questa purtroppo è una pratica che data la sua semplicità si è diffusa parecchio portando alla fine a questo risultato ;)

Alcune considerazioni certe:
Ci sono stati dei siti che sono stati letteralmente buttati uori dalle serp per chiavi su cui prima posizioanavano bene, e questi siti avevano in maggioranza links provenienti da siti colpiti dal Farmer Update, come Ezine Articles e Go Articles,

Un altro segnale può essere dato dal caso di un blog di 6 mesi circa che ottenendo un link con lo stesso anchor nel giro di 24 ore, non ha sotito nessun cambiamento nelle serp, cosa che invece prima di natale si sarebbe sicuramente avvertita nelle SERP...

Il cambiamento quindi c'è... eccome se c'è...

La verità:


è che non sono sicuro al 100% di come questo influenzerà la mia "politica" di link building, ma quello che sto ipotizzando è che questi link abbiano iniziato ad avere un valore molto più basso di prima.

E se c'è qualcuno che pensa che non ne avesse mai avuto, bhe vi garantisco che ho posizionato bene con questa tecnica diverse volte ;)


Ma quello che sta accadendo merita sicuramente uno studio!