Tecniche avanzate di posizionamento

Come automatizzare l'ottimizzazione dei titoli di un sito per migliorare il posizionamento e la visibilità.

Costruire un Seo impero

Come ottenere più potere di posizionamento e guadagnare soldi.

Centinaia di Backlinks in Automatico! Scopri come!

In questa guida viene spiegato un modo utilissimo per avere centinai di backlinks in modo automatico.

Madlib per la moltiplicazione dei contenuti

Tecnica per aumentare i contenuti automaticamente.

Dominare una SERP e Conquistare la TOP 10

Come raggiungere e rimanere nelle prime 10 posizioni dei motori di ricerca.

Come creare un auto-blog

Gli Auto Blog o Blog automatici sono dei blgo che si agiornano da soli. Possono essere usati per generare backlink di qualità e guadagni con pubblicità.

martedì 19 aprile 2011

link building: Come realizzare un network di blog efficace

Condividi quest'articolo con il tuo social network preferito!



Una tecnica ormai relativamente nota di Link Building è la realizzazione di un proprio network di siti o blog. In riferimento a questa tecnica scrissi un po di tempo fa un articolo di cui vi consiglio la lettura: un Seo Impero.

Quello di cui però non si scrive spesso sono i criteri con cui la realizzazione di un network di blog deve esser eseguita, per essere veramente efficace e produttiva.
Non è semplicissimo, ma sapere quali sono le cose da fare è sicuramente molto utile!

Il primo aspetto importante è assicurarsi che il network non sia rintracciabile come tale. Infatti se i siti del network, si linkano tra loro, oppure condividono tutti lo stesso IP, i link che proverranno da questi siti verranno identificati come parte di un network e assumeranno più o meno lo stesso valore di un sito site wide (presente in tutto un sito).

Per questo sarà importante, assicurarsi che ogni dominio risieda su un indirizzo IP unico e preferibilmente appartenente ad una classe di IP diversi, e che abbia esso stesso una campagna di link building e link popularity assestante.

Quindi ci ritroviamo nella situazione in cui, per far link building su di un sito, ed avendo selto la strada del network ora dobbiamo fare link building su più siti!

Ma attenzione, in questo caso possiamo utilizzare molte tecniche, alcune più White, altre meno, che permetteranno di automatizzare quasi completamente la link building dei siti del network.
Ed inoltre, in base alla situazione può essere anche utile acquistare qualche link per aumentare trust e/o Pagernak.

Inoltre, potrà essere opportuno affiancare alla creazione di ogni sito, qualche sistema di aggiornamento o anche di auto aggiornamento dei siti del network.

In ultima analisi, un network veramente efficace, dovrebbe avere per ogni dominio:
- un account analitics proprio e non condiviso da altri
- un account sul GWT proprio e non condiviso da altri
- un account twtter dove tramite RSS inviare gli aggiornamenti
- un account facebook ed una pagina dove tramite RSS inviare gli aggiornamenti
- un'iscrizione su alcune delle migliori directory di siti e7o blog (in questo caso si deve fare attenzione a differenziare le directory per ogni dominio)

Vediamo nel dettagli i principali aspetti nella realizzazione di un netowrk di siti finalizzato alla Link Building.

Acquisto di indirizzi IP unici, se possibile che non condividano la stessa classe di IP:
Per poter essere sicuri di avere un network a prova di indentificazione è necessario hostare i domini su classi di IP diversi, per uesto è necessario avere un servizio di hosting che preveda sopratutto un buon costo per ogni indirizzo IP e che fornisca anche indirizzi IP unici ed appartenenti quindi a diverse calssi IP, infatti anche condividere la stessa classe di IP spesso può essere un dato che basta ad essere individuati come network.

In genere i servizi migliori sono americani, ed avere indirizzi IP americani non sempre va bene, specie per un target italiano. Un ottimo servizio che ha indirizzi IP europei è a seohosting, dove è possibile acquistare IP con classi uniche a circa 2,60 euro a IP.


Automatizare la link building:
Esistono diversi sistemi per automatizzare la link building, e diversi software, quello che vi presento oggi è ottimo per i network di siti, ed ha delle funzionalità avanzate sia di gestione dei contenuti che di pubblicazione di link all'interno dei siti e di promozione degli stessi tramite link esterni. Inoltre vedremo anche altri strumenti:

Per la gestione avanzata di un network: link farm ev, offre moltissime opportunità, è un po costoso, ed è da usare per progetti di almeno media grandezza (oltre i venti trenta domini), la dove il budget lo permetta.

Per la creazione di una link building automatizzata, esistono veramente moltissime alternative, ci sono software per tutti i gusti e tutte le tasche, alcuni molto difficili da usare, altri molto meno, alcuni anche facili ed economici!

Uno dei migliori che ho trovato, e che ha un ottimo rapporto qualità prezzo è siksubmitter.

Prossimamente vorrei recensire altri prodotti simili, se vi interessa, o avete delle richieste specifiche su qualche software fatevi avanti!

Se avete delle domande chiedete pure, se non siete d'accordo, ditelo!! E se volete approfondire qualche punto in particolare sono a disposizione ;)


Nessun commento:

Posta un commento