Tecniche avanzate di posizionamento

Come automatizzare l'ottimizzazione dei titoli di un sito per migliorare il posizionamento e la visibilità.

Costruire un Seo impero

Come ottenere più potere di posizionamento e guadagnare soldi.

Centinaia di Backlinks in Automatico! Scopri come!

In questa guida viene spiegato un modo utilissimo per avere centinai di backlinks in modo automatico.

Madlib per la moltiplicazione dei contenuti

Tecnica per aumentare i contenuti automaticamente.

Dominare una SERP e Conquistare la TOP 10

Come raggiungere e rimanere nelle prime 10 posizioni dei motori di ricerca.

Come creare un auto-blog

Gli Auto Blog o Blog automatici sono dei blgo che si agiornano da soli. Possono essere usati per generare backlink di qualità e guadagni con pubblicità.

venerdì 16 dicembre 2011

I picchi in negativo di link, sono pericolosi come quelli in positivo

Condividi quest'articolo con il tuo social network preferito!



Il termine "link spikes" viene usato dai Seo, già da tempo, e in genere si riferisce ad una matrice di link, o ad una parte di essa, che contiene dei links che Google ha considerato come non naturali. Links quindi che vengono considerati in genere provenienti da qalche tecnica aggresiva di Link Building.

Usare questo termine è quindi corretto, e, si certamente, creare senza limiti link spikes nel tuo profilo di link, ti metterà sicuramente nei guai!

Per link spike intendo per esempio tutti i link provenineti da strumenti come scrapebox o simili, o link acquistati a poco su profili e forum .edu per esempio, probabilmente inseriti con strumenti automatici.

La penalizzazione della perdita di link a "picchi".

Una cosa importante da capire è che non solo l'acquisto di questi links può essere negativo, ma anche la loro perdita. Picchi di perdita alti, possono essere dannosi come picchi di crescita, di link.

Quanto per l'acquisto di link in modo troppo veloce, che porta a delle impennate nei grafici di flusso di acquisizione dei links, altrettanto la perdita in egual misura può destare la famosa bandierina rossa ^_^ o qualcosa di simile.





Ovviamente, perdere dei link è sempre negativo, perchè perdere links significa perdere rank. Perdere link potrebbe far scattare un filtro, e non importa quello che fai, una pagina o più pagine del tuo sito potrebbe non avere più tanto rank.

Link Spike Negativi



Sfortunatamente ho potuto fare esperienza di un filtro che è stato applicato su un sito, Dopo aver avuto alcuni link per 6 mesi, ho deciso di smettere, sapendo che avevo ancora diverse risorse per mantenere il mio rank.

Questi links erano site wide, e tutti avevano la stessa anchor text, quando sono stati rimossi ho perso oltre 50.000 link. In teoria questa sarebbe dovita essere una cosa "buona" visto che erano tutti dannatamente innaturali!! E palesemente a pagamento...

Ma non è stato così...





Passato qualche giorno, dopo aver rimosso i links il mio sito ha perso molto rank, non solo per la parola chiave principale, ma per qualsiasi altro termine di ricerca che conteneva la chiave principale.

Potete immaginare la perdita :)

La prima cosa che ho fatto è stata quella di scaricare ancora altri link, non perchè ho pensato che questo potesse aiutare ma per vedere cosa sarebbe successo! Il risultato? Sono saltato completamente fuori, o quasi! Ora ho provato a recuperare con un paio di links spikes positive, ma il mio rank non è tornato...

A volte quando lavori su nuovi siti, ti puoi trovare davanti a vecchi link site wide che vorreti ripulire! Bene il mio consiglio è farlo con molta cautela, i picchi di link negativi sono pericolosi come quelli positivi!

Nessun commento:

Posta un commento