Tecniche avanzate di posizionamento

Come automatizzare l'ottimizzazione dei titoli di un sito per migliorare il posizionamento e la visibilità.

Costruire un Seo impero

Come ottenere più potere di posizionamento e guadagnare soldi.

Centinaia di Backlinks in Automatico! Scopri come!

In questa guida viene spiegato un modo utilissimo per avere centinai di backlinks in modo automatico.

Madlib per la moltiplicazione dei contenuti

Tecnica per aumentare i contenuti automaticamente.

Dominare una SERP e Conquistare la TOP 10

Come raggiungere e rimanere nelle prime 10 posizioni dei motori di ricerca.

Come creare un auto-blog

Gli Auto Blog o Blog automatici sono dei blgo che si agiornano da soli. Possono essere usati per generare backlink di qualità e guadagni con pubblicità.

lunedì 20 maggio 2013

Certificazione Google Adwords Certified Partner, sono diventato un Partner Certificato

Condividi quest'articolo con il tuo social network preferito!


Oggi finalmente ho ottenuto la mia certificazione di Google AdWords Certified Partner, dopo aver sostenuto due esami uno sui principi della pubblicità su AdWords in generale ed uno avanzato sull'utilizzo della rete di ricerca per la pubblicità con Google AdWords, ho ottenuto la certificazione.

Ho già l'attestato in PDF scaricato con il mio nome, anche se c'è una piccola imperfezione che spero di far correggere, sono a tutti gli effetti certificato e questo è quello che conta di più.

L'esame per la certificazione in se non è difficile, la maggior parte delle domande si possono risolvere con un po' di conoscenza dello strumento ed un po' di logica, anche se alcune devo dire che richiedono un po' di tempo per essere comprese ho finito entrambi gli esami con più di 30 minuti di anticipo rispetto al tempo messo a disposizione.

Il secondo esame sostenuto quello avanzato sulla rete di ricerca aveva delle domande più complicate ed altre no. Le domande hanno riguardato un po' tutti gli aspetti che vengono studiati nella guida. Ed anche il MDS, diverse domande sul centro clienti, ed anche diverse almeno cinque o sei sull'utilizzo di Adwords Editor.

Devo dire che il sistema di test è ben fatto, ti permette con facilità di avere sotto controllo le domande che mancano, quelle a cui hai riposto ed anche quelle su cui non sei sicuro e vuoi ritornare.

Questo sistema di test attualmente è lo stesso per tutti i tipi di certificazione che si possono conseguire pubblicamente con Google e che oltre ad AdWords prevedono diversi aspetti, tra cui una certificazione per Google Analytics ed anche una per YouTube.

Il blocco di esami più corposo è quello per Google Apps Education un sistema di email e di strumenti di collaborazione gratuiti per le scuole.


Nessun commento:

Posta un commento