Tecniche avanzate di posizionamento

Come automatizzare l'ottimizzazione dei titoli di un sito per migliorare il posizionamento e la visibilità.

Costruire un Seo impero

Come ottenere più potere di posizionamento e guadagnare soldi.

Centinaia di Backlinks in Automatico! Scopri come!

In questa guida viene spiegato un modo utilissimo per avere centinai di backlinks in modo automatico.

Madlib per la moltiplicazione dei contenuti

Tecnica per aumentare i contenuti automaticamente.

Dominare una SERP e Conquistare la TOP 10

Come raggiungere e rimanere nelle prime 10 posizioni dei motori di ricerca.

Come creare un auto-blog

Gli Auto Blog o Blog automatici sono dei blgo che si agiornano da soli. Possono essere usati per generare backlink di qualità e guadagni con pubblicità.

venerdì 20 marzo 2009

Dofollow cos'è e come funziona

Condividi quest'articolo con il tuo social network preferito!

Dofollow è un termine del web che sta ad indicare un sito che non fa utilizzo del tag Nofollow un attributo del tag hyperlinkcome TITLE, o ALT... Inizialemnte nato per limitare lo spam all'interno dei commenti in un blog, questo attributo rende "non valido" un link per i motori di ricerca, anche se sono diversi i comportamenti di ogni motore di ricerca rispetto al tag nofollow, quello che è sicuro è che non ha un valore per la link popularity.

Non è del tutto inutile comunque ottenere dei link con Nofollow, a fini di traffico per esempio. E se pur non viene attribuito un valore di link popularity è anche vero che motori come google per esempio, anche se non "contabilizzano" i link con il Nofollow, comunque li seguono e può quindi trarre una deduzione di tipo semantico a tali link, e quindi attribuire un Rank semantico di qualità ai link in uscita.

In generale comunque, ottenere dei link tematici senza Nofollow è sicuramente la strategia migliore se si vuole aumentare la propria link popularity. In quest'articolo: Blog comment spam: liste dei blog con Dofollow approfondisco l'argomento.

Il Dofolow quindi sta ad indicare la validità dei link per i motori di ricerca e la certeza che nei link acquisiti non viene utilizzato il nofollow.

Per verificare sempre in ogni pagina se i link presenti sono con nofollow o con dofollow possono essere identificati con l'ausilio del di questo tool per firefox (SEOforFirefox), che, se istallato ed attivo, identifica sempre i link con nofollow evidenziandoli in rosso.

Nessun commento:

Posta un commento