Dofollow è un termine del web che sta ad indicare un sito che non fa utilizzo del tag Nofollow un attributo del tag hyperlinkcome TITLE, o ALT... Inizialemnte nato per limitare lo spam all'interno dei commenti in un blog, questo attributo rende "non valido" un link per i motori di ricerca, anche se sono diversi i comportamenti di ogni motore di ricerca rispetto al tag nofollow, quello che è sicuro è che non ha un valore per la link popularity.Non è del tutto inutile comunque ottenere dei link con Nofollow, a fini di traffico per esempio. E se pur non viene attribuito un valore di link popularity è anche vero che motori come google per esempio, anche se non "contabilizzano" i link con il Nofollow, comunque li seguono e può quindi trarre una deduzione di tipo semantico a tali link, e quindi attribuire un Rank semantico di qualità ai link in uscita.
In generale comunque, ottenere dei link tematici senza Nofollow è sicuramente la strategia migliore se si vuole aumentare la propria link popularity. In quest'articolo: Blog comment spam: liste dei blog con Dofollow approfondisco l'argomento.
Il Dofolow quindi sta ad indicare la validità dei link per i motori di ricerca e la certeza che nei link acquisiti non viene utilizzato il nofollow.
Per verificare sempre in ogni pagina se i link presenti sono con nofollow o con dofollow possono essere identificati con l'ausilio del di questo tool per firefox (SEOforFirefox), che, se istallato ed attivo, identifica sempre i link con nofollow evidenziandoli in rosso.









Nessun commento:
Posta un commento