Tecniche avanzate di posizionamento

Come automatizzare l'ottimizzazione dei titoli di un sito per migliorare il posizionamento e la visibilità.

Costruire un Seo impero

Come ottenere più potere di posizionamento e guadagnare soldi.

Centinaia di Backlinks in Automatico! Scopri come!

In questa guida viene spiegato un modo utilissimo per avere centinai di backlinks in modo automatico.

Madlib per la moltiplicazione dei contenuti

Tecnica per aumentare i contenuti automaticamente.

Dominare una SERP e Conquistare la TOP 10

Come raggiungere e rimanere nelle prime 10 posizioni dei motori di ricerca.

Come creare un auto-blog

Gli Auto Blog o Blog automatici sono dei blgo che si agiornano da soli. Possono essere usati per generare backlink di qualità e guadagni con pubblicità.

domenica 31 ottobre 2010

Utilizzo delle directory per la link popularity come e quando usarle

Condividi quest'articolo con il tuo social network preferito!


In generale i link che proengono dalle directory non hanno più lo stesso valore di qualche anno fa, ma possono comunque ssere sfruttate nelle campagne di acquisizione link, è importante però dargli il giusto "peso" ed il corretto utilizzo.

Proprio perchè il valore che queste passano non è più molto forte l'utilizzopiù intelligente che se ne può fare è in fase di startup di un sito, o anche di una sezione pdi un sito.

Principalmente utilizzate quindi per rendere noto al web che un sito sta entrando nel mercato!

Non servirà utilizzare qante più directory possibile, sempre per via dello scarzo valore pmolti link da directory andranno a perdere sempre più il loro valore.

Per cui è meglio concentrarsi sulla qualità delle diretory utilizzate. I criteri di selezione delle directory possono variare a seconda del sito web da promuovere, in alcuni casi anche la scelta di alcune directory a pagmento può essere utile, ma in generale oltre a DMOZ e Yahoo che possono risultare un buon inizio, le directory che più si avvicinano alla vostra nicchia di mercato sono sicuramente quelle da prefrire.

Un buon metodo di selezione può essere quello di effettuare una ricerca con G. con una chiave come: "directory +chiave-della-vostra-nicchia" in modo da trovare delle diretory che siano il più vicine possibile al vostro universo semantico, riopetete la ricerca con parole chiave diverse ma sempre appartenenti al vostro settore.

Da queste ricerce segnativi i primi 5 o massimo 10 siti di diretory che torvate ed utilizzate quelli.

In aggiunta, può essere utile pensar di realizzare internamente al proprio sito, preferibilmente su un dominio di secondo livello diverso, o anche su un domiono apparte, una vostra directory dando la possibilità a tutti di registrarsi ma magari inserendo un filtro di moderazione per l'accettazione della pubblicazione di link segnalati per evitare spam e richiedere uno scambio link facoltativo.

Nel codice di scambio link che fornirete potrete inserire il sito da posizionare invece che quello della directory in modo da dirigire il link juice sul vostro sito e non sulla directory.
Inoltre, con un piccolo script dinamico in php, asp o jsp ecc a seconda del tipo di tecnologia che usa il vostro sito, potrete anche far variare ogni tanto l'ancor text per inserire un fattore "naturalezza" ai back link che riceverete aspetto molto imporatante come già esposto nell'articolo: "Come fare per ottenere sempre link di qualità", del quale, se no lo avete ancora atto, vi consiglio la lettura ;)

img: flickr.com/photos/quinnanya

2 commenti:

  1. Dmoz è la directory numero uno ma è difficile essere accettati...per il resto hai detto il vero, non conviene essere iscritti a tutte le directory della rete...

    RispondiElimina
  2. Ciao Bizzo,

    Magari ti può interessare un articolo che ho scritto proprio su DMOZ,
    http://bit.ly/aZY9m6

    parlo proprio di come fare per inserire il proprio sito su DMOZ

    ed anche di come oggi non sia più così indispensabile! Infatti il "peso" che ha oggi Dmoz nelle serp non è più quello di una volta ^_^

    RispondiElimina