Tecniche avanzate di posizionamento

Come automatizzare l'ottimizzazione dei titoli di un sito per migliorare il posizionamento e la visibilità.

Costruire un Seo impero

Come ottenere più potere di posizionamento e guadagnare soldi.

Centinaia di Backlinks in Automatico! Scopri come!

In questa guida viene spiegato un modo utilissimo per avere centinai di backlinks in modo automatico.

Madlib per la moltiplicazione dei contenuti

Tecnica per aumentare i contenuti automaticamente.

Dominare una SERP e Conquistare la TOP 10

Come raggiungere e rimanere nelle prime 10 posizioni dei motori di ricerca.

Come creare un auto-blog

Gli Auto Blog o Blog automatici sono dei blgo che si agiornano da soli. Possono essere usati per generare backlink di qualità e guadagni con pubblicità.

venerdì 19 novembre 2010

Come aumentare i followers su twitter in modo qualitativo

Condividi quest'articolo con il tuo social network preferito!




Un po di tempo fa ho scrtitto un'articolo che spiegava come aumentare followers su twitter, nel quale mi soffermavo su tecniche efficaci e veloce per incrementare velocemene il numero dei followers del proprio account.

Oggi vorrei dare un po più di spazio alla qualità, anche a dispetto della quantità. Anche su twitter per i followers come per i link, un seguace (follower) di qualità vale più di dieci o anche cento di scarsa o nssuna qualità.

Se trovate il modo per ottenere cento followers che però poi non seguono effettivamente le vostre notizie, e che magari sono anche solamente dei bot, allora avete recuperato dei followers di scarza qualità!

Se invece avete trovato un follwer che è appasionato dei temi che trattate, che si interessa alla vostra nicchia e che probabilmente se avete dei contenuti acettabili vi seguirà, e con buone probabilità parlerà o vi citerà qualche volta, avete ottenuto la qualità!

Così anche per i link, la qualità è importante, ma è dificile da ottenere... Per questo a volte si può puntare sulla quantità per risolvere delle situazioni semplici!

Puntare sepre e solo sulla qualità però non sempre è producente! Infatti, è anche attraverso una vastaq acquisizione di contatti che si possono trovare clienti interessati...

In genere la conversione è e di 1 a 10/20 su un insieme altamente profilato e targettizato.
Contro i vecchi media, per prima la stampa che vantava un 1/100 :)




MA VENIAMO AL PUNTO!

Come fare per trovare utenti di qualità?

Per prima cosa seguite e partecipate!
Utilòizzando gli strumenti di ricerca di twitter identificate twitters che parlano di parole chiave vicine alla vostra nicchia di mercato, e seguiteli, molti vi ricambieranno.

Commentate i loro twit, istaurate una conversazione fate amicizia!


Account Twiter Everywhere!!!
Pubbliate un bel link "follow me" sui vostri blog, su altri profili insomma ovunque ne abbiate l'opportunità! E soprattutto ovunque possano passare persone interessate ai vostri contenuti!


Curare l'autorevolezza: Liste e unfollow!
Per aumentare l'autorevolezza del vostro profilo, agli occhi dei passanti dovreste essere listati un buon numero di volte ed avere un numero di persone che seguite relativamente basso, relativamente al numero di seguaci che avete. Infatti in genere gli account "spam" hanno un alto numero di persone che seguono e spesso più alto dei followers, questo perchè in automatico seguono moltissime persone nella speranza di essere contraccambiati!

Cercate di fare pulizia nel vostro account! Esistono anche diversi siti che permettono di automatizzare l'unfollow di chi non vi segue!

Per essere listati una buona pratica è anche quella di listare! Esistono delle liste automatizzate di diversi twitters che vi listano indietro in cmabio di un listing ;)

Contenuti
Assicuratevi infine che i ontenuti dei vostri twit siano sempre interessanti e pertinenti al target prescelto! In questo modo eviterete di perdere followers!

Se non lo avete già fatto automatizzate la pubblicazione dei post del vostro sito o blog sul vostro account twitter, ma ogni tanto controllatelo, e interagite, mi raccomando!!!


Consultate l'apposita sezione: per utleriori guide e consigli su twitter!